LUNEDI’ 23 SETTEMBRE
Puntuale con l’arrivo della nuova stagione dell’anno, l’Autunno, LUNEDÌ 23 SETTEMBRE inizia la 29 Edizione della Rassegna cinematografica “INVITO AL CINEMA”, la prima ed originale selezione di Cinema d’essai del Territorio Anzio/Nettuno/Aprilia.
Il primo Film in programma, è un ideale trait d’union con l’ultimo lungometraggio presentato nella Rassegna “Giovani Autori crescono – NuoviRegisti del Cinema Italiano”, che si è conclusa lo scorso 13 Agosto.
IL GRANDE SALTO racconta la storia di Rufetto (Giorgio Tirabassi) e Nello (Ricky Memphis), due rapinatori maldestri che, dopo aver scontato 4 anni di carcere per un colpo andato male, vivono in un quartiere della periferia romana. I due non demordono e progettano una rapina che potrebbe dare una svolta alle loro vite mediocri. Riprendere in mano l’attività però, non è per niente facile … IL GRANDE SALTO è una commedia popolare e coraggiosa, che guarda a modelli nobili e alti (da Steno a Citti, passando per Monicelli) adeguando ai tempi cupi che viviamo l’epopea di due simpatici perdenti. Si ride, mac’è anche tanta malinconia, un pizzico digrottesco eunapennellata di surrealismo. Nel Cast ci sono anche gli Attori Valerio Mastandrea e Marco Giallini (proprio i protagonisti di “Domani è un altro giorno”, ultimo film presentato in “Giovani Autori crescono”, in due simpatiche partecipazioni straordinarie).
Download scheda di approfondimento
Il grande salto (227,0 KiB, 254 hits)