Il 13 Maggio non è stato solo un giorno riservato alla proiezione del film “La Diseducazione”. Cogliendo l’occasione della Giornata internazionale contro l’omofobia (il 17 maggio), abbiamo ospitato in Sala lo Scrittore Maurizio Valtieri, che ha appena pubblicato il libro “La conversione dell’arcobaleno” (Edizioni Croce di Roma), un romanzo che prende spunto dalle terapie riparative (o di conversione) raccontando la storia del giovane Davide, che viene mandato dalla madre in un istituto religioso per “riparare” il suo orientamento sessuale e ricondurlo alla “normalità”.
Dopo l’incontro con l’Autore del Libro, il Cineclub “La Dolce Vita” ha ospitato il primo Circolo dell’Arcigay aperto in provincia di Roma, esattamente ad Albano, che è stato inaugurato proprio sabato 11 maggio, dedicato ad un esponente di spicco del Movimento LGBT+ nazionale, Massimo Consoli, a cui si deve uno degli archivi più importanti al mondo sulla storia del movimento omosessuale.
Con loro abbiamo parlato delle tematiche del Film, a 50 anni dalla rivolta di Stonewall, considerata simbolicamente il momento di nascita del movimento di liberazione gay.
Intervista video: …in preparazione…