MARTEDI’ 13 AGOSTO
E’ un film toccante sull’esistenza umana e sul senso più profondo dell’amicizia. Come comportarsi quando il tuo migliore amico è in fin di vita? Come reagire a una malattia che non lascia scampo? Ruota tutta intorno a simili interrogativi esistenziali il nuovo, prezioso, secondo film di Simone Spada, dopo l’applaudito esordio di “Hotel Gagarin” (2018).
Tommaso (Valerio Mastandrea) e Giuliano (Marco Giallini) sono due amici per la pelle. Uno vive in Canada, l’altro a Roma. Uno è taciturno, l’altro esuberante. Uno ha paura dell’aereo, l’altro è capace di improvvisare un’andata e ritorno per Barcellona in giornata. Quando Giuliano, malato gravemente, prende una decisione irreversibile, Tommaso supera la paura di volare e va a trovarlo a Roma per passare insieme quattro giorni di amicizia e condivisione. I due non sono soli: con loro c’è l’inseparabile cane Pato …
Il Film conclude la 17^ Edizione del ciclo “GIOVANI AUTORI CRESCONO – NUOVI REGISTI DEL CINEMA ITALIANO”.
“Domani è un altro giorno”, un giorno buono per andare in vacanza. Noi del Cineclub “La Dolce Vita” Vi diamo appuntamento alla seconda metà di Settembre per la 29^ Edizione di INVITO AL CINEMA.
Download scheda di approfondimento
Domani è un altro giorno (138,0 KiB, 294 hits)