Gentili frequentatori della Rassegna “Invito al Cinema”, in ottemperanza alle disposizioni della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 4 marzo 2020 per il contrasto alla diffusione del virus Covid-19, ed in particolare a quelle relative agli accessi in luoghi che comportano “l’affollamento di persone tale da non consentire il rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro”, il Cineclub “La dolce vita” Anzio/Nettuno, di concerto con il Cinema Moderno multisala di Anzio dove vengono effettuate le proiezioni, si trovano costretti ad annullare la programmazione prevista per LUNEDÌ 9 MARZO, relativa al Film “Grandi bugie tra Amici”, del Regista Guillaume Canet.
La Rassegna DOVREBBE riprendere (badate bene al condizionale) LUNEDÌ 16 MARZO con il Film “La mafia non è più quella di una volta”, docufilm del Regista Franco Maresco, ai consueti orari: 16,15 –18,15 – 20,15.
Vi aggiorneremo sulle novità e nuove disposizioni appena possibile.
Al momento della consegna del Premio ad Elio Germano per la sua interpretazione del pittore Antonio Ligabue nel film “Volevo nascondermi” di Giorgio Diritti, l’Attore ha dichiarato: “Stiamo vivendo un contagio che sta
facendo grandi danni, ma il vero virus è quello della paura, che si contagia anche con la mascherina, passa dalla tv e dai telefonini. Sta creando una psicosi devastante. Sulla paura ci hanno soffiato sopra in tanti, è uno strumento per controllare i popoli, il suo antidoto è la conoscenza e la cultura. Il Cinema non deve solo distrarre, può anche aprire gli occhi. Dobbiamo ricominciare a spegnere tv e telefoni e accendere i cervelli, aprire Musei e Cinema. Quello che faccio è un inno alla vita”.
A presto, il Cineclub “La dolce vita”